LA SOCIETA’ PVG

La “PVG” si prepara alla sua terza stagione consecutiva nel campionato nazionale di serie b2 femminile.

La passione per questo splendido sport e la dedizione assoluta accomunano tutto lo staff PVG a partire dal socio fondatore ed ex Presidente, Franco Schiavone e dall’alterego Giuseppe Romanazzi oggi Vice-Presidente.

6 anni fa si è avviato quel programma di rilancio del volley barese attraverso una struttura seria e dalle grandi ambizioni con nuova linfa economica, generata dall’attuale Presidente, il giovane avvocato barese, Pierluigi Patruno.

Il giovane patrón barese alla guida da allora anche della Direzione Sportiva della PVG con un’accurata campagna acquisti ed una visione a largo respiro attraverso una ben precisa progettualità e la valorizzazione delle giovani leve locali e non solo, ha fatto sì che i successi iniziassero subito in serie C, dove con 25 vittorie su 26 nella stagione 2014/15 e con la conquista della prestigiosa Coppa Puglia, la PVG approdasse per la prima volta nella Sua storia nel prestigioso Campionato Nazionale di Serie B2, vincendo sul campo il meritato titolo sportivo, mancato di un soffio già nella stagione precedente perdendo in semifinale playoff.

Poi la permanenza conquistata l’anno successivo nella stagione 2015/16 con ben un mese di anticipo sulla fine della regular season ed un 6′ posto sorprendente da neo-matricola della categoria cadetta ed in un girone Siciliano/Calabrese che avrebbe spaventato le più quotate società veterane.

Infine la pagina sportiva più recente, con un campionato 2016/17 appena concluso ed una scalata al vertice mancata strada facendo, che però ha saputo regalare tutti i nuovi stimoli per l’imminente stagione sportiva ai nastri di partenza dal prossimo 28 agosto.

PVG è anche settore giovanile ed attualmente, sotto la paterna supervisione di Enzo Ferrara, Gaetano Dentamaro ed Alfredo Medolla, coinvolge numerose giovanissime “mini-atlete” tra i 10 e i 15 anni, impegnate nei campionati under 14 e under 16 femminili che da settembre faranno si che la societá barese sia ancora di più coinvolta sul territorio anche per reclutare altri giovani talenti ed avviare numerosi progetti per il futuro delle Sue risorse, attingendo nei bacini delle scuole locali e non solo, allo scopo di creare una vera e propria “cantera” dalla quale attingere a piene mani i rinforzi di domani per la squadra titolata di serie B.
Il progetto PVG nasce dalla concreta voglia di rilanciare il volley barese ad alti livelli senza bruciare le tappe, ma fissando sin da subito quelle basi solide per un diventare un fermo punto di riferimento. Differenziarsi da tutto quello fatto fino ad ora con il conseguimento dei risultati sul campo ed una progettualità a lungo termine, il tutto condito da una visione imprenditoriale e di sostegno del territorio al fine di far emergere anche quelle forze che da sole non potrebbero sostenere il peso di una costosa evoluzione.
PVG vuole anche Pool Volley Giovani ed è per questo che la sinergia con le società limitrofe sta producendo un movimento di reclutamento tale da sbaragliare qualsiasi concorrente locale e portare non solo la città di Bari, ma tutto il territorio pugliese a livelli nazionali cha mancano da troppo tempo e che il pubblico del volley barese e non solo merita di godere”
….l’importante non è vincere, ma è l’unica cosa che conta!!!

ORGANIGRAMMA PVG